Visite Guidate

Museo Nazionale Etrusco
Piazzale di Villa Giulia, 9, 00196 Roma, Italia Roma, Lazio 196 Italy
2.00EUR
Il Museo nazionale etrusco di Villa Giulia è un museo di Roma dedicato alla civiltà etrusca, alloggiato sin dall'inizio del XX secolo a villa Giulia.
2.00EUR 35

21-02-2016 10:00 -12:00
Basilica San Paolo fuori le Mura
Basilica di San Paolo, Via Ostiense, 00146 Roma, Italia Roma, lazio 00146 105
2.00€
In prossimità del Giubileo straordinario sulla Misericordia vi proponiamo un itinerario alla scoperta delle quattro basiliche maggiori. Inizieremo con la Basilica di San Paolo fuori le mura. Appuntamento alle ore 10 davanti all'ingresso della Basilica.

Contributo richiesto 7 €.

Alla prenotazione sarà necessario versare 2 € (per il noleggio del VOX), mentre il giorno stesso della visita si richiederanno i restanti 5 €.

Numero minimo di partecipanti: 14.

In caso di rinvio e/o annullamento della visita entro il venerdì precedente, la quota versata per il noleggio del VOX (€ 2) sarà valida per la  successiva.

Ricordiamo che per partecipare è necessario essere soci dell'associazione.(Tessera associativa  € 2 valida per tutto il 2016 )

06-03-2016 10:00 -12:00
GNAM
VIALE BELLE ARTI, ROMA
2.00€
L'Associaizone Quepasa vi invita a scroprire la Galleria Nazionale d’Arte Moderna, nata nel 1883, quando lo Stato unitario volle incentivare lo sviluppo di un’arte “nazionale”. La prima sede assegnata fu quella del Palazzo delle Esposizioni, ma già nel 1915 la collezione fu spostata nell’attuale edificio, costruito da Cesare Bazzani per l’Esposizione Universale del 1911, che celebrava il cinquantenario dell’Unità d’Italia. La Galleria si arricchì nel corso degli anni di opere di artisti italiani e stranieri, acquistando un sempre maggiore prestigio internazionale. Divenuta ormai il “museo madre” del nuovo MAXXI, dedicato alle attività artistiche del presente, è una tappa obbligata per tutti gli appassionati d’arte e non solo.

Numero minimo di partecipanti: 14.

In caso di rinvio e/o annullamento della visita entro il venerdì precedente, la quota versata per il noleggio del VOX (€ 2) sarà valida per la successiva.

Ricordiamo che per partecipare è necessario essere soci dell'associazione.
(Tessera associativa € 2 valida per tutto il 2016 )

Apr

03-04-2016 10:00 -12:00
CENTRALE MONTEMARTINI
Via Ostiense, 106, 00154 Roma, Italia
2.00€
centralemontemaritiniLa Centrale Montemartini è uno straordinario esempio di riconversione in sede museale di un edificio di archeologia industriale.
Il primo impianto pubblico per la produzione di energia elettrica, intitolato a Giovanni Montemartini, è oggi il secondo polo espositivo dei Musei Capitolini ed ospita una considerevole parte delle sculture dell’antichità classica tornate alla luce nel corso degli scavi eseguiti a Roma tra la fine dell’Ottocento e i primi decenni del Novecento.

Ricordiamo che per partecipare è necessario essere soci dell'associazione.

(Tessera associativa  € 2 valida per tutto il 2016 )
Mag

07-05-2016 16:00 -17:30
Free
coppedeQuartiere Coppede': un angolo di Roma dalle fattezze inaspettate e bizzare, un fantastico miscuglio di arte liberty, Art Decò, con infiltrazioni di arte greca, gotica,barocco e addirittura medievale.
.Contributo richiesto 7 €.

Ricordiamo che per partecipare è necessario essere soci dell'associazione.

(Tessera associativa  € 2 valida per tutto il 2016 )