ASSOCIAZIONE CULTURALE ROMA

Ott

22-10-2016 18:00 -19:30
10.00€
22 ottobre newNel pomeriggio dalle ore 18 alle ore 19,30 circa, faremo il nostro primo "aperistoria": ci prendiamo un aperitivo mentre ascoltiamo la nostra archeologa Sandra Mazza che ci spiega "Le origini della festa di Halloween".

Halloween, festa americana? Invenzione moderna? Ne siamo sicuri? A ben vedere, e leggere, queste certezze cadono e scopriamo che questa festa o meglio, celebrazione, risale a tempi ben più antichi ed ha radici europee legate alla celebrazione delle feste dei defunti.
10.00€ 23

20-11-2016 10:30 -12:00
Chiesa Santa Maria in Cosmedin
Bocca Della Verita', 00186 Roma, Italia Roma, Italia 00186 Italy
2.00€
Già prima della fondazione di Roma la zona del Foro Boario e del Foro Olitorio presentavano una vocazione mercantile, commercianti provenienti da tutte le zone dell'Italia centrale giungevano in questo punto sulle rive del Tevere per vendere, scambiare, proporre le loro mercanzie principalmente agroalimentari, con prevalenza del settore delle carni e delle verdure (da cui prendono il nome le due piazze contigue). Tale vocazione rimase a lungo la caratteristica precipua della zona che in periodi storici, repubblicano e imperiale, si arricchì di monumenti sacri, quali templi e magazzini portuali, per poi continuare ad essere frequentata anche in periodo medievale.
2.00€ 27
Gen

21-01-2017 17:00 -19:00
degustazione caffe v3
Gen

28-01-2017 18:00 -19:30
aperitivo spagnolo
Vi invitiamo a trascorrere con noi un pomeriggio per stare insieme, gustare un buon aperitivo e scambiare quattro chiacchiere in lingua spagnola. Vi aspettiamo sabato 28 gennaio alle 18:00.
¡Hasta el sábado!

04-02-2017 18:00 -19:30
L'arte dell'espresso
Via boito
12.00€
Aperitivo letterarioVi invitiamo a trascorrere con noi un pomeriggio per stare insieme, gustare un buon aperitivo.
Vi aspettiamo sabato 4 febbraio alle 18:00.

Whatsapp quepasa
Booking.com